TERMINI E CONDIZIONI

Prezzi

I prezzi pubblicati sul sito Casalinghitorino.it si intendono IVA Inclusa. Essi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell’ordine e della relativa email. I titolari di Partita I.V.A. possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dell’ordine.

Spese di spedizione

L’ammontare delle spese di spedizione standard è il seguente: per acquisti fino a 79 Euro, tariffa unica Euro 7,90; oltre i 79 Euro di acquisto, la spedizione è gratuita a meno che non contenga articoli pesanti o voluminosi. Le condizioni standard non sono applicabili per prodotti particolarmente voluminosi o pesanti (articoli riconoscibili dall’indicazione  ingombrante nella descrizione dell’articolo stesso e tutti riuniti sotto il tag “articolo ingombrante”) . In questo caso, le spese saranno doppie e conteggiate direttamente nell’ordine. 

Pagamenti

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: Bonifico Bancario con coordinate IBAN che verranno comunicate con la conferma della presa in carico dell’ordine, carta di credito, Paypal e Satispay. Nel caso in cui un articolo non dovesse essere disponibile in magazzino al momento della preparazione dell’ordine, verrete avvisati con una mail o una telefonata, in questo caso ci sono due possibilità: toglierle dall’ordine provvedendo all’immediato rimborso dell’importo pagato per l’articolo mancante ( se questo concorreva al raggiungimento dei 79 euro per non pagare il trasporto, questo non vi verrà comunque imputato) , oppure aspettare che arrivi in modo da spedirvi l’ordine per intero. In ogni caso sarà il cliente a decidere il da farsi. Nel caso in cui si propenda per la spedizione del pacco senza l’articolo mancante, l’ordine verrà considerato totalmente evaso. In nessun caso sarà effettuata più di una spedizione da parte nostra per lo stesso ordine.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione variano in funzione della tipologia e della reperibilità dell’articolo scelto. Sarà nostra premura evadere gli ordini nel minor tempo possibile. In rari casi, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma legate alla distribuzione e organizzazione del fornitore, può succedere che un determinato articolo non sia immediatamente disponibile neppure presso il fornitore stesso, o che questo richieda dei tempi di evasione più lunghi. In questo caso sarà nostra cura avvisare preventivamente del ritardo il Cliente che avrà la facoltà di attendere la merce o rinunciare all’acquisto. Nel caso in cui si propenda per la spedizione del pacco senza l’articolo mancante, l’ordine verrà considerato totalmente evaso. In nessun caso sarà effettuata più di una spedizione da parte nostra per lo stesso ordine.

Vendita a metro

Alcuni dei nostri articoli tipo passatoie, tessuti, zerbini ecc.. sono venduti a metro. L’unità utilizzata corrisponde a 10 cm, quindi 1 equivale a 10 cm, pertanto anche il prezzo indicato si riferisce a 10 cm. Per qualche articolo (quelli racchiusi sotto la categoria “VENDITA AL METRO”) è previsto l’acquisto minimo di 10 unità equivalenti ad 1 metro di tessuto. Come funzionaL’altezza indicata non è modificabile. Selezionare il numero di tagli da 10 cm. che si desidera acquistare, quindi se necessitate di 1,50 metri mettere 15 nel campo quantità, per 2,40 metri mettere 24 e così via…. Verrà inviato il tessuto in un unico taglio: se indicate 15 quantità vi arriverà un unico pezzo da 1,50 metri e non 15 pezzi da 10 cm. Gli articoli venduti a metro NON SI POSSONO RENDERE a meno che siano difettosi

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, l’acquirente non professionale (ossia che non concluda l’acquisto tramite fatturazione con Partita IVA) , se insoddisfatto del prodotto per qualunque motivo, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo stesso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Gli articoli al taglio (tele, tessuti, zerbini ecc..) e i prodotti personalizzati (tende da balcone creati su misura per esempio) NON SI POSSONO RENDERE a meno che siano difettosi. Per esercitare il diritto di recesso il cliente può inviare una mail a: [email protected] specificando descrizione e quantità dei prodotti da rendere. Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliando le modalità più idonee per il reso (in questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, come previsto dal D. Lgs. 185/99). La restituzione della merce comprensiva di imballaggio originale completo, in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità, deve essere fatta all’indirizzo: Strada Commenda 9/E, 10072 Caselle Torinese (TO), entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a carico del cliente, la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a suo rischio e discrezione. Appena ricevuto il pacco con il reso, verificata l’integrità del bene acquistato (che dovrà essere completo di tutte le parti originarie, compresi eventuale documentazione e accessori, nonché del suo imballaggio originale), Casalinghi Torino (casalinghitorino.it) provvederà a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o storno sulla carta di credito e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non prima di aver ricevuto e verificato il reso. Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non sarà possibile provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti. (l’integrità del bene restituito è ovviamente condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

Servizio Assistenza Clienti e Reclami

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci via telefonica al +39 011 8976539 o via email [email protected] Garanzia Tutti i prodotti venduti da casalinghitorino.it sono garantiti per almeno 24 mesi (dove non specificato) dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Documentazione Fiscale

Casalinghi Torino (casalinghitorino.it) emetterà FATTURA (dove richiesta), utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito form d’ordine, che accompagna la merce che parte dal nostro magazzino.

P.I. 07595370011

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