TERMINI E CONDIZIONI
Prezzi
I prezzi pubblicati sul sito Casalinghitorino.it si intendono IVA Inclusa. Essi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. In ogni caso, al cliente sarร sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell’ordine e della relativa email. I titolari di Partita I.V.A. possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dellโordine.
Spese di spedizione
L’ammontare delle spese di spedizione standard รจ il seguente: per acquisti fino a 79 Euro, tariffa unica Euro 7,90; oltre i 79 Euro di acquisto, la spedizione รจ gratuita a meno che non contenga articoli pesanti o voluminosi. Le condizioni standard non sono applicabili per prodotti particolarmente voluminosi o pesanti (articoli riconoscibili dall’indicazione ingombrante nella descrizione dell’articolo stesso e tutti riuniti sotto il tag “articolo ingombrante”) . In questo caso, le spese saranno doppie e conteggiate direttamente nell’ordine.
Pagamenti
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: Bonifico Bancario con coordinate IBAN che verranno comunicate con la conferma della presa in carico dellโordine, carta di credito, Paypal e Satispay. Nel caso in cui un articolo non dovesse essere disponibile in magazzino al momento della preparazione dell’ordine, verrete avvisati con una mail o una telefonata, in questo caso ci sono due possibilitร : toglierle dall’ordine provvedendo all’immediato rimborso dell’importo pagato per l’articolo mancante ( se questo concorreva al raggiungimento dei 79 euro per non pagare il trasporto, questo non vi verrร comunque imputato) , oppure aspettare che arrivi in modo da spedirvi l’ordine per intero. In ogni caso sarร il cliente a decidere il da farsi. Nel caso in cui si propenda per la spedizione del pacco senza l’articolo mancante, l’ordine verrร considerato totalmente evaso. In nessun caso sarร effettuata piรน di una spedizione da parte nostra per lo stesso ordine.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione variano in funzione della tipologia e della reperibilitร dell’articolo scelto. Sarร nostra premura evadere gli ordini nel minor tempo possibile. In rari casi, per cause indipendenti dalla nostra volontร , ma legate alla distribuzione e organizzazione del fornitore, puรฒ succedere che un determinato articolo non sia immediatamente disponibile neppure presso il fornitore stesso, o che questo richieda dei tempi di evasione piรน lunghi. In questo caso sarร nostra cura avvisare preventivamente del ritardo il Cliente che avrร la facoltร di attendere la merce o rinunciare allโacquisto. Nel caso in cui si propenda per la spedizione del pacco senza l’articolo mancante, l’ordine verrร considerato totalmente evaso. In nessun caso sarร effettuata piรน di una spedizione da parte nostra per lo stesso ordine.
Vendita a metro
Alcuni dei nostri articoli tipo passatoie, tessuti, zerbini ecc.. sono venduti a metro. L’unitร utilizzata corrisponde a 10 cm, quindi 1 equivale a 10 cm, pertanto anche il prezzo indicato si riferisce a 10 cm. Per qualche articolo (quelli racchiusi sotto la categoria “VENDITA AL METRO”) รจ previsto l’acquisto minimo di 10 unitร equivalenti ad 1 metro di tessuto. Come funziona: L’altezza indicata non รจ modificabile. Selezionare il numero di tagli da 10 cm. che si desidera acquistare, quindi se necessitate di 1,50 metri mettere 15 nel campo quantitร , per 2,40 metri mettere 24 e cosรฌ via…. Verrร inviato il tessuto in un unico taglio: se indicate 15 quantitร vi arriverร un unico pezzo da 1,50 metri e non 15 pezzi da 10 cm. Gli articoli venduti a metro NON SI POSSONO RENDERE a meno che siano difettosi
Diritto di Recesso
Ai sensi dellโart.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, l’acquirente non professionale (ossia che non concluda l’acquisto tramite fatturazione con Partita IVA) , se insoddisfatto del prodotto per qualunque motivo, ha diritto di recedere senza alcuna penalitร e senza doverne specificare il motivo stesso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Gli articoli al taglio (tele, tessuti, zerbini ecc..) e i prodotti personalizzati (tende da balcone creati su misura per esempio) NON SI POSSONO RENDERE a meno che siano difettosi. Per esercitare il diritto di recesso il cliente puรฒ inviare una mail a: [email protected] specificando descrizione e quantitร dei prodotti da rendere. Il nostro servizio clienti provvederร a ricontattare il cliente al piรน presto consigliando le modalitร piรน idonee per il reso (in questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, come previsto dal D. Lgs. 185/99). La restituzione della merce comprensiva di imballaggio originale completo, in un idoneo imballo che ne tuteli l’integritร , deve essere fatta allโindirizzo: Strada Commenda 9/E, 10072 Caselle Torinese (TO), entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a carico del cliente, la scelta del mezzo da utilizzare sarร comunque a suo rischio e discrezione. Appena ricevuto il pacco con il reso, verificata l’integritร del bene acquistato (che dovrร essere completo di tutte le parti originarie, compresi eventuale documentazione e accessori, nonchรฉ del suo imballaggio originale), Casalinghi Torino (casalinghitorino.it) provvederร a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrร a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o storno sulla carta di credito e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non prima di aver ricevuto e verificato il reso. Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non sarร possibile provvedere alla restituzione dellโimporto versato per lโacquisto dei prodotti. (l’integritร del bene restituito รจ ovviamente condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).
Servizio Assistenza Clienti e Reclami
Per qualsiasi chiarimento potete contattarci via telefonica al +39 011 8976539 o via email [email protected] Garanzia Tutti i prodotti venduti da casalinghitorino.it sono garantiti per almeno 24 mesi (dove non specificato) dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di questโultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto si declina ogni responsabilitร per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.
Documentazione Fiscale
Casalinghi Torino (casalinghitorino.it) emetterร FATTURA (dove richiesta), utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito form d’ordine, che accompagna la merce che parte dal nostro magazzino.